COME FUNZIONA L’OZONO?
L’ozono è un potente gas naturale, che può inattivare fino il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari grazie alla propria forza ossidante senza aver bisogno, quindi, di additivi e detergenti chimici.
Un trattamento ideale per chi soffre di allergie, perché aggredisce i vari composti organici ossidandoli ma è efficace anche semplicemente per rimuovere i cattivi odori da scarpe, scarponi, borse e abbigliamento… ad esempio anche lo sgradevole odore del fumo di sigaretta.
Inoltre, l’ozono dopo l’utilizzo si riconverte in ossigeno senza rilasciare residui tossici o chimici.
L’ozono come disinfettante è molto apprezzato perché è considerato l’agente disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai tradizionali detergenti chimici. Si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e riesce a raggiungere i punti più nascosti.
Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambienti.
L’OZONO, è stato riconosciuto dal MINISTERO DELLA SALUTE “presidio naturale” per la sterilizzazione degli ambienti.
MA POSSO SANIFICARE QUALSIASI COSA?
Praticamente tutto può essere sanificato: cuscini e coperte, abbigliamento (tute da sci e divise, scarpe e stivali, giocattoli, peluches, cappelli, guanti, zaini, borse, valigie), pellicce, capi in pelle, caschi da moto, bici e sci,
abbigliamento per bambini, cuscini, libri, copri-passeggini, scarpe, pellicce, capi in pelle, imbottiture divani, abiti di scena teatrale, vestiti di carnevale, abbigliamento vintage usato, valige, borse, sacchi a pelo, coperte, coprimaterasso, trapunte, dog bag, berretti d’ordinanza, divise, cimeli storici e molto, molto altro!